Perugia: sorpreso in auto con 12 dosi di cocaina, arrestato
Reggio Emilia: in zona stazione con dosi pronte per lo spaccio, denunciato
I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Perugia, con l’ausilio di una pattuglia motociclistica impegnata in un servizio di controllo del territorio, hanno arrestato un albanese di 35 anni, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’uomo è stato fermato in località Ferro di Cavallo mentre viaggiava a bordo di un’autovettura nella propria disponibilità. Il comportamento sospetto del 35enne ha spinto i militari ad approfondire la verifica e, a seguito della perquisizione personale e veicolare, gli operanti hanno rinvenuto e sequestrato 12 involucri contenenti cocaina per un peso complessivo di circa 7 g e la somma contante di alcune decine di euro, presumibilmente costituente provento dell’attività di spaccio, nonché materiale utile al confezionamento delle dosi.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi delittuosa anzidetta e, al termine delle formalità di rito, trattenuto nella camera di sicurezza della caserma, in attesa del giudizio attraverso la celebrazione del rito per direttissima. L’arresto, su richiesta della Procura di Perugia, è stato convalidato dal giudice del locale tribunale, che ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare di presentazione alla polizia giudiziaria.
REGGIO EMILIA
Si trovava in Via IV Novembre a Reggio Emilia, quando veniva avvicinato dai militari della sezione radiomobile di Reggio Emilia, per un controllo. L’uomo, un 41enne africano, quale alla loro vista mostrava un atteggiamento sospetto. A seguito dei controlli, l’uomo veniva trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo marijuana suddivisa in 7 dosi, del peso complessivo di circa 10 grammi. Per questi motivi con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Reggio Emilia hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia, diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci, un 41enne africano residente a Reggio Emilia.