Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Qatar 2022: vince la Croazia, ok Olanda e Germania

muller germania.jpg

Ripartono le gare di qualificazione in Europa per i mondiali in Qatar 2022

Ripartono le gare di qualificazione in Europa per i mondiali in Qatar 2022. Nelle partite di ieri si sono confrontate nel gruppo E la Repubblica Ceca e il Galles con il risultato di 2-2. A segno lo juventino Ramsey che recentemente aveva dichiarato di sentirsi molto meglio in nazionale che nella squadra di club nella quale attualmente milita. Nell’’altra partita del girone l’Estonia ha battuto per 2 a 0 la Bielorussia. In testa al girone resta fermamente il Belgio, attualmente impegnato in Nations League nella finalina contro l’Italia valida per il terzo posto. 
Nel gruppo G l’Olanda vince con un facile 1 a 0 sulla Lettonia con la rete di Klaassen e conquista la vetta del girone. La Turchia del fantasista neroazzurro Chalano?lu pareggia 1 a 1 in casa contro la Norvegia. Infine tris del Montenegro ai danni di Gibilterra.
Bene anche la Croazia nel gruppo H, che vince 3 a 0 su Cipro con gol dell’interista Perisic. Le altre reti Gvardiol all’80’ e di Marco Livaja al 92’. Diversamente l’autogol di Skriniar condanna la Slovacchia alla sconfitta per 1 a 0 contro la Russia. Completa il girone la vittoria della Slovenia su Malta per quattro reti a zero. Ancora nel girone J la Germania trionfa sulla Romania. In vantaggio gli ospiti grazie a una splendida azione in solitaria del centrocampista dei Rangers, classe 1998, Ianis Hagi. I padroni di casa rialzano la testa nel secondo tempo: la porta del portiere rumeno è presa di mira praticamente da ogni posizione. Al 52’ Gnabry riesce a indovinare l’angolo a destra del portiere con una rasoiata vincente. Al minuto 81’ il solito Thomas Muller porta in vantaggio i tedeschi con un gol da attaccante vero. L’Armenia pareggia in Islanda 1 a 1. Infine la Macedonia del Nord batte quattro a zero il Liechtenstein. 
Oggi le partite degli altri gironi tra cui spiccano indubbiamente lo scontro tra Svizzera e Irlanda del Nord, presenti entrambi nel gruppo C in cui figurano anche gli azzurri e Andorra – Inghilterra valida per il gruppo I.

2 anni fa
Foto: dfb
Autore
Thomas Orlandi

Commenti