Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Repubblica Ceca, Petr Fiala è il nuovo Primo Ministro

Repubblica Ceca, il giuramento di Petr Fiala

In Italia la notizia è stata accolta con favore da Giorgia Meloni: "buon lavoro a nuovo primo ministro Fiala di nostra famiglia Ecr"

Petr Fiala è il nuovo primo ministro della Repubblica Ceca. Questo è il verdetto tenuto nel paese dell’est europeo.

Ad accogliere con favore la notizia, in italia, è stata la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni:

"Come Presidente di Fratelli d’Italia e del partito dei conservatori europei sono molto orgogliosa di fare le congratulazioni e gli auguri di buon lavoro a Peter Fiala, nominato ieri nuovo primo ministro della Repubblica Ceca". Giorgia Meloni è anche presidente Conservatori europei (Ecr Party) Giorgia Meloni.

"Fiala - ricorda Meloni - è il leader di Ods (Partito democratico civico) e ha guidato la coalizione di centrodestra Spolu alla recente vittoria elettorale contro il premier uscente Babis. Il partito Ods è uno storico membro della nostra famiglia conservatrice di Ecr, difende i valori nazionali all’insegna dell’eurorealismo e della cooperazione positiva con le altre nazioni appartenenti al gruppo di Visegrad. Da oggi i Conservatori europei annoverano tra le proprie fila un primo ministro in più. Da Praga, ancora una volta, soffia un vento di libertà e sono convinta che con Peter Fiala rafforzeremo a livello europeo la prospettiva di una destra di governo e di un centrodestra fortemente alternativo alla sinistra”. 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti