Viaggia con 700 mila euro nell'auto, uomo denunciato a Como
Il controllo della Polizia ha permesso di rinvenire la somma occultata nel bagagliaio dell'auto di un operaio che è imputato ora per riciclaggio
Aveva nascosti 700 mila euro nell’auto un uomo che è stato fermato dalla Polizia di Stato a Como. L’operaio, fermato nel contesto di un comune posto di blocco, è stato denunciato per riciclaggio.
L’uomo è stato fermato dalla Squadra mobile sull’autostrada che da Milano porta in provincia di Como, per la sua guida spericolata. La macchina, piena di bagagli e di prodotti alimentari, ha indotto i poliziotti a fare un controllo approfondito.
Sotto il fondo del bagagliaio sono stati scoperti i pacchetti di soldi, di banconote da 50 euro.
In Questura l’uomo ha sostenuto di essere stato in Calabria e di aver caricato l’automobile di soli prodotti alimentari ma, dopo essere caduto in diverse contraddizioni, ha ammesso di nascondere 20 mila euro, sostenendo che fosse l’unico motivo della sua agitazione.
Proprio il fatto che un operaio disponesse di una simile somma di denaro in contanti, occultata sotto al volante in pacchetti di cellophane, ha insospettito ancora di più gli agenti che a quel punto hanno eseguito una perquisizione più approfondita della macchina.
Nella perquisizione del vano bagaglio i poliziotti hanno scoperto un nascondiglio dove erano occultate mazzette di soldi, sempre dentro il cellophane, per un valore complessivo di 700 mila euro. Il fermato è stato denunciato e il denaro e l’auto sono stati sequestrati.
Commenti