Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie A, la classifica si tinge sempre più d’azzurro

Osimhen, mattatore in Samp-Napoli con due gol

Le milanesi insieme al Napoli fanno bottino pieno. Primo punto della Salernitana e prima vittoria della Juventus

Vince e convince il Napoli targato Spalletti che dopo essersi preso la vetta in solitaria lunedì sera con il 4-0 all’Udinese ha bissatto il poker a Marassi in casa della Sampdoria; vero trascinatore degli azzurri in questa prima fase della stagione è Victor Osimhen che ad Audero di gol ne ha rifilati due e che a suon si segnature si inerpicato in testa alla classifica cannonieri della Serie A mentre la sua squadra, dopo cinque turni è l’unica a punteggio pieno.

Dietro al Napoli resistono le due milanesi; l’Inter che ha battuto in rimonta la Fiorentina e il Milan che ha regolato 2-0 un modesto Venezia. Tiene il passo anche la Roma che cancella la battuta d’arresto di Verona con l’1-0 ai danni dell’Udinese firmato da Abraham nel posticipo che ha chiuso il turno ieri sera.

Ma la giornata in archivio ha visto anche il primo punto della stagione messo in cascina dalla Salernitana che va sotto 2-0 con il Verona ma risale la china con Gongo e Coulibaly, salvando così il proprio allenatore.

A proposito di prime volte, prima vittoria anche per la Juventus che in casa dello Spezia vive una gara che i tifosi bianconeri torinesi sperano possa rappresentare lo spartiacque della stagione. La Juve comincia bene e si porta in vantaggio con Kean; alla prima palla concessa allo Spezia subisce il pareggio di Gyasi che esulta come Ronaldo. In apertura di ripresa gli spezzini vanno addiritura in vantaggio con il giovane Antiste e rischiano addirittura il tris. La Juventus stavolta non va però in bambola e reagisce con Federico Chiesa che scuote i suoi andando a recuperare un pallone che pare perso sul fondo mentre gli altri tornano già indietro e lo trasforma in rete. De Ligt firma poi il gol vittoria salvato da Szczesny nel finale.

Domani è però già tempo di tornare in campo percheè alle 15, Spezia Milan da avvio alla sesta giornata. 

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti