Serie A: Juve e Napoli in vetta ma può arrivare la Cremonese
A Verona i grigiorossi lombardi possono inanellare la terza vittoria di fila
Spettacolo e gol nel "Derby d'Italia", il Napoli continua la sua marcia. Vittorie di misura per Milan e Sassuolo. Sconfitte a sorpresa per Roma e Lazio. Oggi le ultime due sfide.
La terza giornata del campionato di Serie A 2025/2026 ha già regalato grandi emozioni e risultati significativi, in attesa dei due posticipi che si disputeranno questa sera. Tra sfide ad alta tensione, conferme ai vertici e inaspettati passi falsi, il quadro del massimo campionato italiano inizia a delinearsi.
Il big match: pirotecnico 4-3 tra Juventus e Inter
Tutti gli occhi erano puntati sull'Allianz Stadium per il "Derby d'Italia", e le attese non sono state deluse. In una partita ricca di colpi di scena, la Juventus ha avuto la meglio sull'Inter con un pirotecnico 4-3. Un match vibrante che ha visto le due squadre fronteggiarsi a viso aperto, con continui ribaltamenti di fronte e giocate di alta classe.
Le altre partite del weekend
Il Napoli prosegue il suo cammino a punteggio pieno, imponendosi per 3-1 in trasferta contro una coriacea Fiorentina. I partenopei confermano il loro eccellente stato di forma, candidandosi come una delle principali forze del campionato.
Vittoria importante anche per il Milan, che a San Siro ha superato di misura il Bologna per 1-0. I rossoneri, pur senza brillare, hanno ottenuto tre punti fondamentali per rimanere nelle zone alte della classifica.
Successo casalingo anche per il Sassuolo, che ha battuto la Lazio per 1-0, e per l'Atalanta, che ha travolto il Lecce con un netto 4-1. L'Udinese ha espugnato il campo del neopromosso Pisa per 1-0.
Hanno fatto rumore le sconfitte delle due squadre capitoline. La Roma è stata superata in casa dal Torino per 1-0, mentre, come detto, la Lazio è caduta a Reggio Emilia contro il Sassuolo.
Negli altri anticipi del sabato, il Cagliari ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale, battendo 2-0 il Parma.
I posticipi di oggi
La terza giornata si concluderà questa sera con le ultime due partite in programma:
Hellas Verona - Cremonese (ore 18:30)
Como - Genoa (ore 20:45)
Riepilogo dei risultati:
Partita Risultato
Cagliari - Parma 2 - 0
Juventus - Inter 4 - 3
Fiorentina - Napoli 1 - 3
Roma - Torino 0 - 1
Atalanta - Lecce 4 - 1
Pisa - Udinese 0 - 1
Sassuolo - Lazio 1 - 0
Milan - Bologna 1 - 0
Commenti