Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ambrosino risponde a Saric, il Frosinone fa 1-1 a Cesena

Cesena-Frosinone.jpg

Mister Bianco alla sesta sulla panchina gialloblu conquista il terzo pareggio che si somma alle tre vittorie consecutive

Un altro pari, un’altra volta in rimonta per il Frosinone che fa 1-1 sul campo del Cesena fallendo, probabilmente in maniera definitiva, la possibilità di avvicinarsi alla zona play off. Ma già l’averci potuto pensare, ricordando la classifica dei gialloblu lo scorso gennaio, quando anche la zona play out era un obiettivo tutto da conquistare, rende l’idea della bontà del lavoro fatto da Paolo Bianco dal suo arrivo in panchina. Non che il suo predecessore Leandro Greco abbia avuto dei demeriti particolari, ma di certo, dopo l’involuzione patito in avvio di stagione che ha portato all’esonero di Mister Vivarini, non era riuscito a dare quella scossa invece arrivata ora. Certo il mercato invernale ha ridisegnato e migliorato la rosa (merito del lavoro del DS Angelozzi) ma Paolo Bianco ci ha messo del suo in questa strisce che oggi dice tre pareggi e tre vittorie con lui in panchina.
La prossima sfida, in casa del Sassuolo, appare proibitiva a dire pocoma il margine sulla zona rossa lascia tranquilli visto che il Cosenza è ormai virtualmente in serie C. 
Con il Cesena ci ha pensato Ambrosino al 71’ a pareggiare i conti del gol segnato dai romagnoli in pieno recupero di primo tempo con Saric. 
Al termine della gara proprio Mister Bianco ha commentato così: 
“È stata una partita complicata. Nel primo tempo ci siamo studiati, ci sono state poche occasioni ed è stato un vero peccato subire il gol alla fine della prima frazione. Penso che la squadra, nel secondo tempo, abbia dimostrato ancora una volta di essere un gruppo con grandissima qualità. Credo che, per quello che si è visto nella ripresa, meritavamo qualcosa in più.”

Ci sono delle scelte che oggi avrebbe fatto in maniera diversa?
“Non saprei, ma è normale che se durante il riscaldamento perdi un giocatore e dopo venti minuti perdi anche il suo sostituto, le cose si complicano. Siamo stati però bravi a mantenere la calma e l’equilibrio. Abbiamo portato a casa questa partita, anche perché nel secondo tempo c’è stata una sola squadra in campo.”
Oggi, al netto di tutti gli infortuni, come vede questo risultato? È un punto guadagnato oppure due punti persi?
“Per la nostra classifica vedo il bicchiere mezzo pieno, perché in questo momento del campionato, con questo risultato, muovi la classifica in maniera importante. Manteniamo il distacco di tre punti dalla zona play-out. Inoltre, la squadra oggi ha avuto molte occasioni per poter raddoppiare. Quindi vedo con positività questo risultato, perché i ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario.”
Il Frosinone dovrà affrontare in rapida successione Sassuolo, Pisa e Spezia. Quali sono le sue sensazioni?
“Sono sicuramente partite belle da giocare. Ti confronti con squadre che, come dice la classifica, sono tra le più forti del campionato, e quindi sarà certamente molto stimolante affrontarle.”

13 Aprile
Autore
Luca Morazzano

Commenti