Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Serie B: il Frosinone sprofonda allo Stirpe

Frosinone-Bari 0-3.jpeg

Il BAri si impone 3-0 e certifica la crisi dei canarini. Serve una svolta. Quale?

È vero che quando le cose vanno già male, tutto pare girare storto e anche gli episodi sono spesso contarsi, ma il calcio è fatto proprio da episodi e in questo periodo tutti girano nel senso che dicono che il Frosinone in questa stagione, dopo la retrocessione dalla serie A negli ultimi tre minuti dell’ultima partita, ancora non riesce a calarsi nella nuova realtà.
Succede così che anche il Bari esce vittorioso dallo Stirpe, che dopo sei giornate il Frosinone non ha ancora vinto, che in attacco non si riesce proprio a buttarla dentro e che pure portando tutte le argomentazioni di questo mondo, il tifo ciociaro è deluso e depresso e ha tutte le ragioni di lamentarsi.
Anche però, se tutti gli episodi paiono girare contro, è evidente che non è questione di fortuna ma dalla parte cui girano contro, si commettono evidentemente degli errori.
Succede così anche contro il Bari dove il primo tempo è un botta e risposta ad armi pari fino al 40’ quando gli ospiti trovano il vantaggio. 
È il 40’ quando i galletti hanno un’occasione incredibile con Dorval e Maita che si trovano a centro area pronti a ricevere il cross del compagno. La palla arriva, il difensore manca il colpo di testa cogliendo Dorval impreparato. Il pallone rimbalza addosso allo stesso avanti ospite e passa davanti ai piedi di Maita, che si trova clamorosamente solo contro Sorrentino, che non va verso la sfera che esce lentamente sul fondo
Il Frosinone incassa e non reagisce al 45’ viene punito: Destro imprendibile di Mattia Maita che raccoglie una palla allontanata dalla difesa sugli sviluppi di un corner. Palla all'angolino imparabile per l’estremo difensore che sostituisce anche stavolta Cerofolini. 
Si va all’intervallo e invece che la scossa arriva la maggior consapevolezza del Bari che al 53’ raddoppia. L'azione parte da un lavoro prezioso di Novakovich, poi Oliveri e Maita scambiano sulla corsia di destra fino all'inserimento di Oliveri che mette palla sul secondo palo dove trova Dorval che deve solo appoggiare in rete-
Sotto 2-0 il Frosinone è ancora più frastornato e subisce pure il tris con il gol dell’ex Juventus Favilli, all'esordio con la maglia biancorossa del Bari. L’attaccante classe 97 riceve palla da Benali e lascia partire un tiro potente che si infila sotto alla traversa
Sul tre a zero arriva la reazione del Frosinone che crea un paio di occasioni ma la sensazione è che ciò avviene perché gli ospiti sanno già di aver vinto.
A fine gara musi lunghi, qualche fischio e la consapevolezza che per scacciare gli spettri di una doppia retrocessione, occorre una svolta. Quale? Anche perchè la classifica vede il Frosinone ultimo con tre ko e tre pari dopo sei giornate.
22 Settembre
Autore
Redazione

Commenti