Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Frosinone, la legge del più forte sorride al Sassuolo

Antony Oyono fronteggia l'ex Boloca.jpeg

La capolista fa valere il suo maggior spessore e si porta a casa i tre punti con la rimonta firmata dagli ex

Un gol di Jeremy Oyono, che per l'occasione aveva ritrovato un posto nell'undici titolare scelto da mister Greco, aveva illuso gli spettatori presenti allo Stirpe di potersi trovare davanti all'impresa dell'anno. Ma per un'impresa del genere servono anche un pizzico di fortuna e qualche episodio a favore, ma al momento il Frosinone di buona sorte non ne ha troppa. 

Purtroppo però la legge degli ex ovvero il gol di Mulattieri, unito a quello di Moro, hanno ristabilito i valori in campo che quest'anno narrano di un Sassuolo schiacciasassi dopo la sua retrocessione dalla Serie A (non ha caso i neroverdi si permettono nel loro undici titolare il lusso di Berardi), e di un Frosinone che invece, dopo la retrocessione concomitante e beffarda, ha ridisegnato il suo progetto tecnico, sganciandosi da tanti prestiti illustri e puntanto du un organico sicuramente di tasso tecnico e di personalità inferiore a quello dello scorso anno, ma altretttanto sicuramente patrimopnio oggettivo della società.

L'obiettivo stagionale, lo si è capito durante il naufragio tecnico del primo progetto che vedeva mister Vivarini al timone, non può che essere in prima battuta quello del mantenimento della categoria. Se poi ci si riuscisse senza patemi, tanto di guadagnato. Solo in seguito, qualora la classifica dovesse ancora permetterlo, si potrà pensare magari ad andare ad agganciare la zona play ofo, quando, anche grazie alla maturazione di tanti elementi di una rosa infarcita di tanti giovani, si potrebbe riuscire a scrivere una storia che al momento è però solo fantasia. La realtà si chiama Mantova, da affrontare nella trasferta in terra lombarda sabato prossimo e poi Salernitana allo Stipre in un match da vincere assolutamente.

IL TABELLINO DEL MATCH

Frosinone – Sassuolo 1-2

Frosinone – Cerofolini, Biraschi, Monterisi, Bracaglia (dal 83’st Cichero), Oyono J. (dal 76’st Partipilo), Begic, Barcella (dal 76’st Machin), Cichella (dal 61’st Vural), Marchizza, Ghedjemis (dal 61’st Kvernadze) , Ambrosino. A disposizione: Sorrentino, Hegelund, Garritano, Oyono A., Szyminski, Lusuardi, Sene. Allenatore: Greco

Sassuolo – Moldovan, Pieragnolo (dal 83’st Paz), Muharemovic, Odenthal, Toljan, Boloca, Ghion (dal 69’st Obiang), Thorstvedt, Laurienté (dal 69’st Moro), Berardi (dal 87’st Volpato), Mulattieri (dal 46’st Pierini). A disposizione: Satalino, Missori, Lipani, Iannoni, Miranda, Russo. Allenatore: Grosso

Arbitro: Davide Massa della sezione di Imperia

Assistenti: Domenico Palermo della sezione di Bari e Giuseppe Di Giacinto della sezione di Teramo

Quarto Ufficiale: Enrico Gemelli della sezione di Messina

Var: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano

Avar: Orlando Pagnotta della sezione di Nocera Inferiore

Marcatori: 24’pt Oyono J., 37’pt Mulattieri, 74’st Moro

Ammoniti: 8’pt Ghion, 43’ptPieragnolo, 53’st Thorstvedt, 63’st Boloca, 82’st Biraschi

Totale spettatori: 9740

LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GRECO NEL POST PARTITA

 Le parole del mister Leandro Greco dopo la sconfitta casalinga con il Sassuolo.

Mister, oggi avete fatto una buona prestazione. Ci ha puniti un gol fortunoso. Cosa ne pensa?

“Si oggi devo fare i complimenti alla squadra. Sono molto dispiaciuto perché hanno dato molto in campo contro una squadra dalle grandi qualità. Abbiamo fatto una partita giusta. È un altro step nel nostro percorso, peccato non poter portare a casa nulla ma siamo già concentrati sulla prossima partita”.

Begic ultimamente sta fornendo buone prestazioni. Anche oggi ha partecipato molto bene al gioco e si sta mettendo in mostra, cosa ne pensa?

“Ma io credo che stanno giocando bene un po’ tutti. È il contesto che permette a questi ragazzi di migliorare le proprie qualità. Ha tanto ancora da migliorare dato che è un ragazzo molto giovane. Sta facendo bene perché la squadra lo sta aiutando. Oltre a lui anche Barcella, Cichella e Vural stanno facendo ottime prestazioni. Faccio fatica a trovare qualcuno che non ha lavorato nel modo corretto”.

Come sta Partipilo? 

” Siamo contenti che Anthony sia tornato a giocare. È chiaro che ha bisogno di lavorare per trovare il ritmo partita che ha perso durante questo lungo infortunio”.

Nonostante la sconfitta, questa partita potrà dare uno stimolo per il futuro?

“È un percorso lungo, dobbiamo ancora lavorare molto. Oggi secondo me abbiamo messo un altro mattoncino sul nostro percorso. Da questo punto di vista sono soddisfatto. Il risultato non ci aiuta ma fa parte del gioco. Ci dispiace soprattutto per i ragazzi dato che oggi hanno dimostrato di essere molto competitivi”.

Le dichiarazioni post partita dell’attaccante giallazzurro Giuseppe Ambrosino dopo la sconfitta casalinga contro il Sassuolo.

Giuseppe, avete messo in campo una grandissima prestazione. Nel secondo tempo siete calati fisicamente ed avete perso la linea. Sei d’accordo?

“Si, oggi abbiamo fatto una grande partita, una buona prestazione di squadra. Eravamo preparati ad affrontare una formazione predisposta alla vittoria del campionato. Sono molto forti con giocatori di livello superiore. Oggi, però, abbiamo avuto anche molta sfortuna soprattutto sul loro secondo gol. Siamo dispiaciuti ma andiamo avanti”.

Nonostante questa sconfitta si può dire che il Frosinone finalmente è una squadra solida?

“Noi cerchiamo di migliorarci partita dopo partita. Lo vediamo quotidianamente che stiamo migliorando. Siamo molto contenti di questo ma non basta perché siamo ancora lì sotto e dobbiamo fare di più per tornare nella parte alta della classifica”.

Siamo a tre gare dalla fine del 2024, con questo trend, che cosa dobbiamo aspettarci?

“Noi daremo sicuramente il massimo per fare più punti possibili. Ripeto oggi non abbiamo avuto episodi a nostro favore, non sarà sempre così. Una cosa è certa daremo il massimo da qui alla fine”.

 

 

14 Dicembre
Autore
Luca Morazzano

Commenti