Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Superbonus, ok la proroga ma così non basta

Giuseppe Conte (M5S)

Giuseppe Conte (M5S) chiede un prolungamento organico dell'agevolazione che sta trainando la ripresa in Italia

Giuseppe Conte, a ridosso della presentazione della bozza della legge di bilancio che proroga, tra le altre cose, il Superbonus, è intervenuto sull'agevolazione che sta traiando ormai dal 2020 la ripresa del settore costruzioni e con esso dell'intero comparto economico italiano. Spiega l'ex premier: "Il Superbonus 110% è una misura che è stata ideata ed è diventata realtà grazie al Movimento 5 Stelle. Questa misura significa crescita, aumento del Pil, ed è un’occasione per le famiglie e le aziende di operare nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità". 

Secondo lo studio del Cni, nel 2021 il Superbonus contribuisce alla formazione di 12 miliardi di Pil e all’attivazione di 153mila posti di lavoro. Su questi dati Conte continua: "Detto in breve è una misura che sta facendo correre il nostro Paese e che contribuisce a perseguire una transizione ecologica davvero democratica e inclusiva. Grazie alla nostra determinazione abbiamo ottenuto una prima proroga della misura, ma non possiamo accontentarci. Bisogna fare di più: il Governo ne garantisca la proroga anche agli edifici non condominiali e la renda accessibile negli anni a venire".

Ha quindi concluso: " Stiamo portando avanti questa richiesta con voce ferma, in compagnia di tante famiglie, imprese e associazioni di categoria che reclamano fortemente questa agevolazione. Dobbiamo spingere sulla ripartenza. Dobbiamo correre veloci, facendo investimenti intelligenti, strategici e sostenibili. Serve coraggio".

2 anni fa
Autore
Luca Morazzano

Commenti