Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Forte temporale sulla Romagna, allagamenti e alberi caduti

temporale_fulmine_fg.jpg

Danni in particolare a Cervia, sospesa anche la ferrovia tra Rimini e Igea Marina

Allagamenti, alberi caduti e danni agli stabilimenti balneari a causa di una violenta ondata di maltempo, con forte vento, che ha colpito all'alba la Romagna. "Il temporale delle 4.30, con forte vento e precipitazioni intense, ha provocato l’allagamento di strade e la caduta di alcuni alberi a Milano Marittima - si legge su un post del sindaco di Cervia, Mattia Missiroli - È attivo il monitoraggio del territorio. Si raccomanda la massima attenzione negli spostamenti".

Sulla linea Rimini-Ravenna la circolazione ferroviaria è sospesa dalle ore 6 tra Rimini e Igea Marina per i danni causati dal maltempo. E' in corso l'intervento dei tecnici di Rfi.

Sindaco di Cervia: "Non ci sono persone coinvolte"
"Data la portata dell'evento che si è abbattuto nella nostra zona, e in particolare a Milano Marittima, fortunatamente non ci sono state persone coinvolte - dice all'Adnkronos il sindaco di Cervia - Abbiamo subito disposto la chiusura della pineta, attivato il Coc, centro operativo comunale, e siamo al lavoro per ripristinare quanto prima la viabilità".

"Siamo tutti al lavoro, con protezione civile e vigili del fuoco - aggiunge il sindaco Missiroli che a breve farà un sopralluogo a Milano Marittima - per riportare la situazione il prima possibile alla normalità".

 

24 Agosto
#drawAuthor($detail)
#comments( $kid $detail.get('kdb_rec_attr.comments') )