Tennis: Italia in semifinale di Coppa Davis
Sinner e Berrettini vincono il doppio decisivo e lanciano gli azzurri
Sarà l'Italia a sfidare l'Australia sabato a Malaga nella semifinale di Coppa Davis. Gli azzurri sconfiggono 2-1 l'Argentina. A regalare il punto decisivo ci pensano Jannik Sinner e Matteo Berrettini che sconfiggono Andres Molteni e Maximo Gonzalez, con il punteggio di 6-4, 7-5 in 'ora e 25 minuti di gioco.
Inizio di partita lento da parte degli azzurri che concedono una palla break nel secondo gioco. La salva Berrettini al servizio. Nel game successivo è la coppia italiana ad avere due opportunità per il break ma la risposta di Sinner termina sul nastro e quella di Berrettini fuori di poco. Il match resta in equilibrio fino al 4-4, quando gli azzurri giocano un bellissimo game in risposta, aperto da un lob in controbalzo di Berrettini. Poi Sinner ottiene due punti consecutivi che valgono tre palle break: basta la prima e 5-4 Italia. Berrettini non concede nemmeno un punto agli avversari e primo set azzurro per 6-4.
Nel secondo parziale regna l'equilibrio fino al 5-5, senza break e senza palle break. Nell'undicesimo gioco gli azzurri alzano il livello in risposta. L'Argentina paga la semplice volée sbagliata da Gonzalez sul 30-15: sul 30-30 gli azzurri guadagnano una palla break con Berrettini che scaglia il dritto al corpo su Molteni e la convertono grazie a uno splendido dritto al volo di Sinner. Nell'ultimo game Berrettini al servizio è una sentenza e gli azzurri chiudono concedendo solo un 15: 6-4, 7-5 e azzurri in semifinale. Appuntamento sabato alle 13 al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga contro l'Australia.
Commenti