Terremoto nel livornese, scuole chiuse a Livorno
Risveglio di paura sulla costa livornese con dove tre scosse al largo, la più forte di magnitudo 3.5, hanno fatto scattare l'allarme
Tre scosse di terremoto, la più forte di magnitudo 3.5, sono state registrate dall'Ingv in mare, al largo della Costa toscana livornese. La prima scossa, di magnitudo 3.5, è stata registrata alle ore 6.21. La seconda scossa, di magnitudo 2, è stata registrata alle ore 6.24 mentre la terza scossa, di magnitudo 2.1, è delle ore 6.25.
Al momento non si segnalano danni a persone o cose
Oggi, in via precauzionale, a Livorno le scuole di ogni ordine e grado saranno chiuse per valutare eventuali criticità nelle strutture. Lo comunica la Protezione Civile del Comune di Livorno dopo la scossa avvertita stamattina sul territorio.
"La situazione è monitorata - fa sapere - La scossa, di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 6.21 davanti alla costa livornese. Secondo i rilevamenti dell'istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia il sisma ha avuto ipocentro a 13 km di profondità ed epicentro a 15 km da Livorno. Al momento non si segnalano danni a persone o cose. Vi sono state anche due scosse successive da 2.0 e 2.1".
Commenti