Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Calcio, tifo unanime per O' Rei, ricoverato in ospedale da giorni

Edson Arantes do Nascimento detto Pelè

Pelè è ricoverato presso l’ospedale Albert Einstein di San Paolo per l’asportazione di un sospetto tumore

Gli appassionati di calcio di tutto il mondo, ma anche chi appassionato non è, ha in queste ore dedicato un pensiero a “O' Rei”, al secolo Edson Arantes do Nascimento detto Pelè. Quello che a detta di molti è il più grande calciatore di tutti i tempi, è infatti in ospedale ormai da giorni.

Nato a Três Corações, in Brasile, il 23 ottobre 1940 l'ex campione è ricoverato a seguito dell'intervento per la rimozione di un tumore al colon identificato dopo aver condotto esami medici la scorsa settimana.

Secondo quanto riportato da Tv Globo, 'ORei' dovrebbe abbandonare il reparto di terapia intensiva per essere spostato in una normale stanza di degenza.

Dall’ospedale non è arrivato nessun aggiornamento dall'ospedale Albert Einstein di San Paolo, sulle condizioni di Pele.

Nei giorni scorsi, sui suoi canali social, lo stesso Pelè ha voluto rassicurare i suoi fan dopo l'operazione per l'asportazione del sospetto tumore: “Affronterò questa partita con il sorriso sulle labbra, tanto ottimismo e gioia di vivere circondato dall'amore della mia famiglia e dei miei amici”. Pelé, che compirà 81 anni il prossimo mese di ottobre, è stato operato per un sospetto tumore al colon sabato scorso dopo che era stato ricoverato all'ospedale Albert Einstein di Sa Paolo lo scorso 31 agosto per accertamenti.

Su Instagram O Rei aveva poi proseguito lo scorso 6 settembre: “Amici miei, grazie mille per i gentili messaggi - ha proseguito Pelè su Instagram - Ringrazio Dio perche' mi sento bene e per aver permesso al Dr. Fábio e al Dr. Miguel di prendersi cura della mia salute". "Il tumore è stato identificato durante i test di cui ho parlato la scorsa settimana. Per fortuna, sono abituato a festeggiare grandi vittorie con voi”.

 

2 anni fa
Foto: Wikimedia Commons
Autore
Luca Morazzano

Commenti