Trump ufficialmente candidato alla presidenza USA
Il suo vice in caso di elezione sarà Vance; l'attentato pare aver caricato ulteriormente il tycoon
Anche se era palese e scontato ormai da tempo, occorrerva l'ufficialità e la consacrazione documentale a Donald Trump per essere a tutti gli effetti candidato ufficialmente alla presidenza degli USA. Ufficialità che è arrivata nelle scorse ore.
Donald Trump ha ricevuto abbastanza voti alla convention repubblicana di Milwaukee per essere nominato ufficialmente candidato del partito alle presidenziali di novembre. Lo riferisce la Cnn poco dopo l'annuncio di Trump sulla scelta di J.D. Vance come candidato vice presidente.
"Dopo aver riflettuto a lungo e aver preso in considerazione i grandi talenti di molte altre persone, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la posizione di vice presidente degli Stati Uniti è il senatore J.D. Vance", si legge in un post in cui viene sottolineato il profilo di Vance, che ha "servito con onore il nostro Paese" e che "ora durante la campagna elettorale si concentrerà sulle persone per le quali ha combattuto in modo tanto brillante, i lavoratori e gli agricoltori americani in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Ohio, Minnesota e oltre".
"Da vice presidente - aggiunge - continuerà a battersi per la nostra Costituzione, a stare dalla parte delle nostre truppe e fare tutto il possibile per aiutarmi a 'Make American Great Again'".
Commenti