Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Turismo, weekend da record di presenze

Stabilimenti Balneari, Ombrelloni e lettini in spiaggia

Bruciati i numeri dello scorso biennio ma anche quelli del 2019. Turisti in spiaggia e nelle città

Complice un tempo meteo da estate piena, il week end appena passato per i balneari ha rappresentato un record per presenze, servizi erogati ed incassi. Sono stati circa dieci milioni i turisti che si sono riversati sulle spiagge da venerdì scorso e fino a ieri, domenica. 

Le rilevazioni effettuate dalle associazioni di settore che stanno completando la raccolta dei dati, parlano chiaro.

Come detto, ad imprimere una spinta decisiva al primo boom della stagione marina, la colonnina del mercurio che è arrivata sullo Stivale ad una media di 27 gradi con punte superiori ai 30 in molte località italiane.

I vacanzieri hanno cominciato a muoversi già da venerdì e il flusso in uscita e in entrata di/verso i centri cittadini è proseguito sostenuto fino alla tarda sera di domenica.

Il movimento ha coinvolto praticamente tutti i 30mila stabilimenti nazionali. E ha interessato ovviamente anche le strutture ricettive: circa tre milioni i turisti che hanno pernottato perlomeno per una notte. Presenti anche numerosi vacanzieri stranieri che hanno unito visite in città e borghi d’arte con passaggi in spiaggia di uno o due giorni.

Tali dati surclassano non solo i numeri del 2020 e del 2021, ma risultano superiori perfino ai risultati del primo week end caldo del 2019.

1 anno fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti