Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Al Cersaie2021 la ceramica effetto marmo

marmo 3.jpg

Uno dei protagonisti al Cersaie 2021 è stato sicuramente il Gres porcellanato, grazie al quale le aziende stanno sperimentando soluzioni moderne e innovative

Il marmo ha avuto sicuramente una storia gloriosa: pensando a questo materiale, la nostra mente vola subito alle infinite opere d’arte scolpite in esso. Oggi, grazie alla tecnologia e alla ricerca di nuovi materiali, le aziende del settore hanno sviluppato una tecnica di lavoro del gres porcellanato che permette di ottenere un effetto marmo perfetto.

marmo 1.jpg

Camminando per il Cersaie2021 tra le innumerevoli fantasie della ceramica, una delle varianti più affascinanti che si è fatta notare di più, sia per quantità che per qualità, è stata proprio quella che riproduceva un effetto marmo. 

In realtà, il Gres Porcellanato pensato per donare questo effetto, riesce a riprodurre al 100% quelle che sono le texture del marmo: agli occhi e al tatto non si noterà in alcun modo la differenza, provare per credere! 

marmo 2.jpeg

Da qui potremmo dedurre che forse ormai ha poco senso acquistare rivestimenti in marmo, dal momento che, con piastrelle di spessore ridottissimo, si potrà avere un effetto identico. Tuttavia, ci sono alcune caratteristiche che solo il marmo può restituire, come la resistenza, che ovviamente con la ceramica verrà meno. Ma chi non ha troppe esigenze di resistenza potrà senza dubbio virare su una soluzione in ceramica e non pentirsene. Le piastrelle ceramiche permettono inoltre di ottenere numerosissimi effetti di colori e abbinamenti stravaganti praticamente infiniti, adattandosi veramente a tutti gli stili, dal più antico al più moderno, con un orizzonte davvero ampio di possibilità.

3 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti