Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Rabbia Allegri dopo il Sassuolo

allegri.jpg

Il tecnico toscano pronto alla rivoluzione tattica

Dopo la sconfitta subita in campionato ai danni del Sassuolo per due reti a uno che ha condannato i bianconeri a restare nelle parti basse della classifica, la Juve di Massimiliano Allegri deve adesso reagire. Gli obiettivi stagionali erano chiari: dopo il quarto posto dell’anno scorso e una prestazione non troppo eccellente in Champions League, è necessario quest’anno ritrovare quella che è stata la vecchia Juventus che ha vinto il campionato italiano per 10 anni di fila. Pertanto nel prossimo match contro il Verona che andrà in scena oggi alle 18, Massimiliano Allegri non può permettersi errori. Per far sì che la squadra possa portare a casa i tre punti è pronto anche a una rivoluzione tattica: si vocifera che il tecnico toscano sia pronto a schierare dal primo minuto Chiellini, Bentancur, Cuadrado e Arthur. Non è esclusa la presenza in avanti del brasiliano Kaio Jorge. Bernardeschi e Ken potrebbero invece essere le armi decisive per portare la partita su binari favorevoli nella seconda frazione di gioco.

Contro il Verona allenata da Igor Tudor servirà dunque la partita perfetta soprattutto dal punto di vista dell’atteggiamento in campo. Tudor è stato colonna da giocatore della Juventus ai tempi di Marcello Lippi e l’anno scorso era il vice di Andrea Pirlo con il quale tuttavia il rapporto non è stato perfetto. Il Verona viene da tre vittorie consecutive in casa e sotto il nuovo allenatore rappresenta il miglior attacco del campionato con 19 reti timbrate in sette giornate

È necessario rialzare la testa poiché una squadra come la Juventus non può permettersi di perdere ancora terreno in campionato, considerando che Milan e Napoli vanno forte.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti