Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Art Bonus, entra nel vivo la sfida che valorizza le opere d'arte

art bonus

Votazioni online per scegliere i progetti finalisti; ai vincitori sconto del credito d'imposta per interventi di valorizzazione ad opere d'arte esistenti

Entra nel vivo la sesta edizione dell’Art Bonus. Riferita all’annualità 2021, l'iniziativa ha visto ammessi oltre 350 progetti che hanno raggiunto l’obiettivo economico entro il 31 dicembre 2021, con diciannove (19) regioni rappresentate e oltre tremila mecenati protagonisti. Due le fasi in cui si svolgerà il concorso: fino al 21 marzo 2022, sarà possibile effettuare le votazioni sul sito Art Bonus https://artbonus.gov.it/concorso/ , mentre dal 22 marzo al primo aprile 2022 i dieci progetti più votati parteciperanno alle votazioni solo social, sfidandosi a suon di “Likes” sui profili Facebook e Instagram di Art Bonus.

Il progetto vincitore del concorso sarà quello che otterrà il punteggio più alto sommando i voti ricevuti nelle due fasi di votazioni.

La premiazione (consegna di un riconoscimento simbolico) avrà luogo venerdì 15 aprile 2022 nel corso di un evento pubblico organizzato dal Ministero della Cultura, Ales Spa e Promo

Secondo Eleonora Caponi, presidente del Centro di piazza della Vittoria: "si tratta di una importante occasione che si presenta in contemporanea con l’avvio della fase di ricerca fondi per il Teatro comunale cittadino che porterà appunto il nome del nostro amato Ferruccio. L’interesse e la partecipazione che la cittadinanza ha dimostrato nei confronti della realizzazione del teatro, ci fa ben sperare per il futuro delle iniziative culturali a Empoli. Il nome e la personalità di Ferruccio Busoni meritano grande attenzione e maggiore riconoscimento e il concorso Art Bonus può rappresentare un’ottima opportunità per diffondere la conoscenza del patrimonio documentario della Casa e dell’opera di Busoni".

 

 

 

2 anni fa
Autore
Luciano Razzano

Commenti