Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Assobagno: “Bonus idrico anche nel 2022”

assobagno.jpg

Il presidente Elia Vismara elogia ecobonus e bonus idrico: il primo “Ha riportato l’attenzione sulla casa”, il secondo “Va rinnovato anche per il 2022”.

Il presidente di Assobagno Elia Vismara ha rilasciato dichiarazioni ad AdnKronos riguardo la situazione del settore. "Abbiamo sofferto forse meno di altri settori – dice Vismara - anche se c'è stata una perdita dell'11% del mercato, e quindi una contrazione c'è stata”.

Riguardo la ripresa del mercato, Vismara parla di una crescita importante, soprattutto grazie alle misure del governo come l’Ecobonus che “Non tocca direttamente il nostro prodotto, ma che ha riportato il focus e l'attenzione sul concetto di rimettere a posto la casa, stimolando l'acquisto di arredi e materiali." 

Riferendosi ai lockdown degli ultimi anni, il presidente sottolinea come "La permanenza forzata in casa e il risparmio accantonato nei mesi in cui non si poteva fare nulla o quasi, ha dato uno stimolo a sistemare situazioni pendenti". 

Vismara ha anche sottolineato l’importanza del bonus idrico da 1.000 euro per chi sostituisce sanitari e rubinetteria con modelli a scarico ridotto e basso consumo di acqua. Il bonus è importante in quanto “Va a portare in casa piccole manovre che sembrano insignificanti, ma che vanno a creare un risparmio di acqua. Sono stati stanziati 20 milioni di euro e prevediamo che si esauriranno subito – conclude Vismara - non penso che questo bonus muoverà grandi cifre, ma certamente agirà sull'attenzione del consumatore; E' una misura che può incentivare un cambio di mentalità e per questo chiediamo che il bonus idrico venga rinnovato anche per il 2022”.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti