Cara benzina ma quanto mi costi
Stop alle accise da ieri, gli automobilisti e i camionisti col 2023 si sono trovati i prezzi del carburante aumentati
Era stato annunciato a più riprese da parte del Governo Meoni: stop agli incentivi di Stato dal 1° gennaio per calmierare il prezzo dei carburanti, che vivono in verità un forte momento di alta speculazione. Il risultato è che da ieri nei distributori di carburante il prezzo è aumentato di 20 centesimi a litro.
"Il Governo non può ignorare l'aumento, scattato il 1 gennaio, del costo del carburante. È necessario intervenire subito con un decreto legge che continui a tenere bloccate le accise. Diversamente si rischia una brusca frenata dei consumi che avrà inevitabili ricadute sulla crescita e l'occupazione. Al premier Meloni chiediamo un atto di responsabilità". Ad affermarlo in una nota è il segretario nazionale della Confederazione Selp, Giovanni Centrella.
Immancabile il commento della parte politica avversa al centrodestra. "Ecco il primo regalo dell’anno della Meloni: lo stop allo sconto sulle accise. Camionisti, lavoratori, cittadini ringraziate la Presidente che doveva aiutare gli italiani". Lo scrive su Twitter Raffaella Paita, Presidente del gruppo Azione-Italia Viva in Senato.
Staremo a vedere se il Governo deciderà di tornare indietro rispetto a quanto già messo in scaletta.
Commenti