Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L'Australia riapre confini dopo 18 mesi

ayers-rock-australie-1200x675.jpg

I viaggi senza quarantena dalla Nuova Zelanda all'Australia riprenderanno da oggi ma è richiesta la prova della vaccinazione completa contro il Covid-19

I viaggi senza quarantena dalla Nuova Zelanda all'Australia riprenderanno da oggi, lo ha detto il ministro australiano del commercio e del turismo Dan Tehan. La ripresa degli arrivi senza quarantena dalla Nuova Zelanda sarebbe "un grande impulso per il turismo e la fiducia", ha aggiunto Tehan. Prima della partenza, i viaggiatori devono presentare la prova di un test Pcr pre-partenza negativo completato entro 3 giorni dalla partenza del volo per l'Australia. È inoltre richiesta la prova della vaccinazione completa contro il Covid-19. L'Australia ha ampiamente riaperto dopo mesi di blocco progettato per gestire le crescenti infezioni da Covid.

I confini internazionali dell'Australia sono chiusi da 18 mesi. Da oggi, gli stati del Nuovo Galles del Sud e del Victoria accolgono cittadini australiani completamente vaccinati, residenti permanenti e le loro famiglie immediate senza limiti o requisiti di quarantena. La Nuova Zelanda, Paese di 5 milioni di abitanti, ha registrato circa 6.000 contagi da coronavirus e 28 decessi. L'Australia, un paese di circa 25 milioni di persone, ha registrato quasi 1.700 morti e oltre 165.000 casi dall'inizio della pandemia.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti