Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Berlusconi e la carica delle barzellette per le elezioni

Silvio Berlusconi

In vista della campagna elettorale delle regionali il Cavaliere cerca di spronare i suoi candidati facendo ricorso al suo proverbiale stile

"Mi piace raccontare delle storielle, soprattutto quelle di cui sono protagonista, e ne darò una ventina ai nostri candidati perché possano usarle". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, alla presentazione dei candidati azzurri alle Regionali in Lombardia a Villa Gernetto, a Lesmo, la nostra "università della libertà in cui prepariamo all’impegno politico i nostri giovani militanti", ha detto Berlusconi, che ha avviato l’incontro con la stampa proprio con "una storiella divertente, che do ai nostri candidati perché nell’approccio con le persone da convincere le storielle rendono molto cordiale il colloquio".  La prima ‘storiella’ raccontata da Berlusconi è quella di "un giovane che fugge dalla Russia e dice: 'Non voglio andare a combattere con i nostri amici dell'Ucraina'. Incontra una suora e le dice: 'Suora, suora, dove posso nascondermi? Mi stanno inseguendo'. E la suora: 'Sotto la gonna, è la cosa più semplice'". La barzelletta si conclude quando, passato il pericolo, il giovane russo ringrazia la suora e le "fa anche dei complimenti, perché, stando sotto la gonna, ho visto delle gambe quasi da calciatore, molto muscolose e ben coltivate'. E la suora: ''Se guardavi un po' più su, ti accorgevi che anch'io non volevo andare a combattere'". 

Anche per chiudere il suo intervento, Berlusconi ha utilizzato una ‘storiella’, in cui si trova su un aereo che sta per finire il carburante insieme a Biden, Putin e il Papa. Manca però un paracadute e mentre i leader discutono su chi ne abbia più diritto, Berlusconi "il politico più intelligente al mondo" afferra uno zainetto e si butta in aria.  

E poi sul voto: "Io non ho mai considerato un buon cittadino chi non va a votare. Abbiamo questa possibilità, dobbiamo farlo per essere un Paese veramente democratico". Lo ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, alla presentazione dei candidati azzurri alle Regionali in Lombardia, dicendosi "molto preoccupato che la metà degli elettori non abbia votato alle ultime politiche. Tanto è vero che qualcuno si è chiesto se siamo ancora una democrazia". E per questo - ha concluso Berlusconi - "bisogna insistere perché tutti coloro che hanno possibilità di votare, vadano". 

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti