Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Ciao Silvio. La politica piange Berlusconi

Silvio Berlusconi

Muore Silvio Berlusconi, colui che ha fatto la storia dell'Italia. Il cordoglio bipartisan per l'ex premier

Il leader di Forza Italia ed ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è morto all'ospedale San Raffaele di Milano questa mattina attorno alle 10. Il mondo della politica si stringe attorno al Cav, scomnparso a 86 anni.

"Silvio Berlusconi ha fatto la storia in questo Paese. Tanti lo hanno amato, tanti lo hanno odiato: tutti oggi devono riconoscere che il suo impatto sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva è stato senza precedenti. Oggi l’Italia piange insieme alla famiglia, ai suoi cari, alle sue aziende, al suo partito. A tutti quelli che gli hanno voluto bene il mio abbraccio più affettuoso e più sincero. In queste ore porto con me i ricordi dei nostri incontri, dei tanti consigli, dei nostri accordi, dei nostri scontri. Ma soprattutto di una telefonata in cui Silvio, non il Presidente, mi ha fatto scendere una lacrima parlando della mamma. Ci mancherai Pres, che la terra ti sia lieve". Lo scrive su Facebook Matteo Renzi.

"Il presidente Berlusconi ci lascia dopo 30 anni di protagonismo assoluto. È stato un gigante. Mascariato e calunniato per tutti i 30 anni come Craxi". Lo afferma Alfredo Antoniozzi, vice capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera. "Accusato di tutto - aggiunge Antoniozzi - semplicemente per avere impedito al postcomunismo di impossessarsi del Paese. Senza di lui saremmo stati condannati al monopolio cattocomunista. Non era certo un Santo e nessuno vuole canonizzare un uomo ma è stato un grandissimo in ogni campo della sua vita".

“Apprendo con enorme dolore della scomparsa di Silvio Berlusconi. Entrerà nei libri di storia come il leader italiano che ha trasformato la politica, il calcio, la tv, l’economia". Così Mara Carfagna, presidente di Azione.

"Ma oggi voglio ricordare soprattutto l’uomo: il mentore che mi ha dato fiducia, che mi ha spinto a fare politica, che non mi ha mai fatto mancare sostegno e incoraggiamento, con una carica di affetto e stima che non è mai venuta meno, neppure nei momenti di dissenso e disaccordo".

"Per questo gli sarò sempre riconoscente. Oggi piango con i figli e la famiglia la scomparsa di una persona speciale, geniale, generosa, sorprendente. Lascia un vuoto incolmabile per chi lo ha conosciuto e gli ha voluto bene”.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti