Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Berlusconi: “Salvini o Meloni premier? Non scherziamo”

berlusconi.jpeg

In un’intervista a La Stampa, poi smentita, il presidente di Forza Italia ha sparato a zero sui leader suoi alleati

Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista a La Stampa, pubblicata questa mattina ma incredibilmente smentita dal “cavaliere”.

L’ex premier, che ha compiuto ieri 85 anni, si è detto pronto a tornare in campo, nonostante i problemi di salute lo abbiano tenuto lontano dai processi a suo carico. “Sto bene, e sono pronto a tornare in campo. E sa che le dico? Ce n’è bisogno” ha detto Berlusconi. Sulla stima a Mario Draghi Berlusconi è stato più che mai chiaro, ridimensionando le ambizioni dei suoi alleati di centro destra.  

“Se Draghi va a fare il Presidente della Repubblica poi a chi dà l'incarico di fare il nuovo Governo? A Salvini? Alla Meloni? Ma dai, non scherziamo".

Il ‘cavaliere’ si è poi soffermato sulla politica estera, giudicando il presidente russo Vladimir Putin e il politico tedesco, candidato cancelliere con SPD, Olaf Scholz. Solo belle parole per il primo, che ha definito “Unico vero leader rimasto”. Giudizio meno generoso per il secondo, che il leader di FI ha definito “Politico modesto”.

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti