Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Biden tuona contro l'uso delle armi di Israele

Biden-presidente.jpg

L'amministrazione Biden ha affermato oggi che è "ragionevole ritenere" che le armi fornite dagli Stati Uniti siano state utilizzate dalle forze israeliane a Gaza

L'amministrazione Biden ha affermato oggi che è "ragionevole ritenere" che le armi fornite dagli Stati Uniti siano state utilizzate dalle forze israeliane a Gaza in modi "incoerenti" con il diritto umanitario internazionale "o con le migliori pratiche stabilite per mitigare i danni ai civili". E' quanto rileva la 'Cnn' che cita il rapporto consegnato dal Dipartimento di Stato al Capitol Hill. Un rapporto, sottolinea il canale all news Usa, "che è aspramente critico nei confronti del bilancio della campagna militare israeliana".

Le indagini su potenziali violazioni sono in corso, ma il rapporto ha osservato che gli Stati Uniti "non hanno informazioni complete per valutare" se le armi statunitensi "siano state specificamente utilizzate" in presunte violazioni del diritto internazionale umanitario.

Il rapporto, che riguarda il periodo dallo scoppio della guerra con Hamas il 7 ottobre alla fine di aprile, non ha rilevato che Israele abbia trattenuto gli aiuti umanitari a Gaza in violazione della legge statunitense.

Due postazioni di lancio di razzi di Hamas a Rafah, nel sud di Gaza, che sarebbero state utilizzate oggi per attaccare Beersheba, sono state colpite da aerei israeliani. Lo riferisce l'Idf secondo quanto riferisce 'The Times of Israel'. Hamas ha lanciato un totale di 14 razzi contro Beersheba oggi, nove razzi da Rafah e prima ancora altri cinque dal centro di Gaza. L'attacco ha causato danni a un parco della città e ferito leggermente una donna.

11 Maggio
Autore
Claudio Mascagni

Commenti