Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Zelensky tratta per la pace, Biden chiama gli alleati

biden.jpg

Come è possibile che uno Stato membro della sicurezza dell'Onu possa guerreggiare?

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che nei negoziati con la Federazione Russa "non c'è alcun risultato" di quelli che l'Ucraina vorrebbe ricevere. Lo riporta la Tass. 

"Uno Stato che commette crimini di guerra contro civili non può essere membro del Consiglio di sicurezza dell'Onu" ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky secondo quanto riporta The Kyiv Independent. "Il male armato di missili, bombe, artiglieria deve essere fermato immediatamente, distrutto economicamente. Dobbiamo dimostrare che l'umanità sa difendersi", ha aggiunto Zelensky.

Il presidente Joe Biden ha convocato una video conferenza sulla sicurezza con gli Alleati e i partner per dare una risposta unificata alla guerra ingiustificata e non provocata della Russia contro l'Ucraina. Lo afferma la Casa Bianca in una nota spiegando che i leader hanno ''riconosciuto il coraggio del popolo ucraino di fronte all'aggressione russa e hanno ribadito il loro sostegno all'Ucraina'' citando ambiti ''economici, di sicurezza e assistenza umanitaria''. Durante la riunione si è anche parlato degli ''sforzi coordinati per imporre costi severi per riconoscere la Russia responsabile mantenendo al contempo la stabilità economica globale, anche riguardo ai costi energetici''.

Biden ha coinvolto nella riunione il primo ministro canadese Trudeau, la presidente della Commissione europea von der Leyen, il presidente del Consiglio europeo Michel, il capo dell'Eliseo Macron, il cancelliere tedesco Scholz, il primo ministro italiano Draghi, il premier giapponese Kishida, il Segretario generale della Nato Stoltenberg, il presidente polacco Duda, il presidente rumeno Iohannis e il premier britannico Johnson.

2 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti