Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Gli Usa pronti a fermare l'escalation in Palestina

whitehouse-7289624_1280.jpg

Il capo della diplomazia americana, Antony Blinken, inizierà nelle prossime ore una nuova missione in Medio Oriente

Il capo della diplomazia americana, Antony Blinken, inizierà nelle prossime ore una nuova missione in Medio Oriente nella speranza di evitare un allargamento della guerra a Gaza dopo l'uccisione a Beirut del numero due di Hamas, Saleh al-Arouri, e gli attentati di ieri in Iran durante le celebrazioni per il quarto anniversario della morte del generale Qassem Soleimani.

Il segretario di Stato americano partirà stasera da Washington per la quarta visita dall'inizio della guerra tra Israele e Hamas, con una sosta prevista nello Stato ebraico. Al momento non sono noti molti dettagli della missione, altre al fatto che Blinken sabato dovrebbe essere in Turchia.

Intanto continuano gli scontri. Quattro operativi di Hezbollah sono stati uccisi in un raid aereo israeliano condotto nelle scorse ore nel sud del Libano. Lo riporta il Times of Israel, precisando che l'organizzazione sciita filo-iraniana ha confermato la morte dei suoi affiliati, rendendo noti i loro noti: Hussein Hadi Yazbek, Ibrahim Pahtz, Hadi Racha e Hossein Ghazala. Sale così a 151 il numero degli operativi di Hezbollah uccisi dall'inizio della guerra tra Israele e Hamas.

4 Gennaio
Autore
Claudio Mascagni

Commenti