Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il governo faccia chiarezza su Cutro

refugee-1555866_1920.jpg

Francesco Boccia (Pd): "La storiella di 'aiutiamoli a casa loro' è una cosa che ci indigna ancora di più"

"Noi non abbiamo ancora avuto risposte sul dramma di Cutro. Su quel buco di ore dall'avvistamento di Frontex al naufragio non c'è chiarezza e il governo non ha fatto chiarezza e questo ci indigna profondamente. E' evidente che c'è stato un buco nei meccanismi interni che fanno partire le procedure Sar". Così Francesco Boccia, senatore del Pd, a Tagadà su la7.

"La sensazione che abbiamo è che in mare, da qualche mese, sia scattato qualcosa che porta i nostri mezzi di intervento ad essere più cauti. Per giorni abbiamo sentito parlare di operazioni di polizia anzichè di salvataggio". 

"La storiella di 'aiutiamoli a casa loro' è una cosa che ci indigna ancora di più. Che ci debbano essere investimenti è vero, siamo tutti d'accordo, ma nell'attesa che arrivi l'Europa che abbiamo sempre sognato, intanto aiutiamoli tutti". 

"Meloni se aveva trovato una sintonia con il Paese, quella sintonia l'ha rotta", quanto accaduto con il Cdm di Cutro "ha mostrato che solo il governo Meloni, tra tutti, non aveva capito la portata di quanto accaduto. Tutti hanno capito che li abbiamo fatti morire e il governo è stato l'unico pezzo rimasto distaccato" varando peraltro "misure decisamente sbagliate" ha detto Rosy Bindi. 

1 anno fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti