Stef Burns League alla Villa Comunale di Frosinone
Una notte magica nel cuore del capoluogo ciociaro con la chitarra di uno dei più grandi artisti della scena rock internazionale
Quest’anno è sicuramente la Villa Comunale il cuore del Natale a Frosinone. La Casa di Babbo Natale, il Villaggio degli Elfi, il Parco del Ghiaccio, ma anche tanti eventi musicali che contribuiscono ad impreziosire il programma artistico del Frosinone Christmas Village, con il coordinamento e la realizzazione degli eventi da parte dell'agenzia YouMarketing. A cominciare proprio da questa sera. Nel “Salone delle Feste”, la grande tensostruttura allestita nel retro della villa, a partire dalle 21:00 si accenderanno gli amplificatori per l’atteso concerto del chitarrista di Vasco Rossi. Il “Christmas Party Tour 2022”, infatti, farà tappa esclusiva a Frosinone, portando sul palco un trio di artisti di riconosciuto valore nazionale e internazionale. La “Stef Burns League” è la formazione capitanata appunto da Stef Burns, nome d'arte di Stephan Birnbaum: molto noto e amato in Italia per la sua storica collaborazione con il “Blasko”, l’artista californiano nella sua lunga carriera può tuttavia vantare anche prestigiose collaborazioni con artisti di mezzo mondo, a partire da Michael Bolton e Alice Cooper. Una vera e propria leggenda della chitarra elettrica.
Con lui, stasera, ci sarà anche la talentuosa Paola Zadra, una vita dedicata al basso elettrico, che ha suonato al fianco di artisti del calibro di Will Hunt degli Evanescence, dei Matia Bazar e di Fedez, oltre che con lo stesso Stef Burns, con il quale calca i palchi di tutta Italia ormai da quasi un decennio. A completare la sezione ritmica, ci sarà Ivano Zanotti, "The Big Drummer", storico batterista di Luciano Ligabue che però vanta collaborazioni artistiche con Eugenio Finardi, Loredana Bertè, Maurizio Solieri, Federico Poggipollini e Vince Pastano e che ha anche avuto l'onore di aprire i Tour di BB King e James Brown. Insomma, una line-up di altissimo livello che vale davvero il prezzo del biglietto: i tickets per il concerto di stasera sono disponibili a soli 10 euro presso la biglietteria del Christmas Village alla Villa Comunale.
Lo spettacolo di stasera però sarà solo l’antipasto, perché altri appuntamenti sono già in programma e altri verranno aggiunti in seguito. Da segnalare mercoledì 21 Dicembre un doppio appuntamento musicale: dapprima ci sarà l’esibizione di Giuseppe De Candia, cantautore pugliese che ha dedicato una canzone al capoluogo ciociaro: dopo aver scoperto la città nel 2018 durante la sua partecipazione ad “Amici” di Maria de Filippi, nel dicembre di due anni il poliedrico artista pubblicò il singolo “A Frosinone”, una canzone che è un vero proprio omaggio alla città e che verrà proposta dal vivo per la prima volta a Frosinone proprio in questa occasione. A seguire, il doveroso tributo alla band italiana del momento, dalla miglior cover band dei Maneskin attualmente in circolazione: si chiamano “Moonskin” e riprodurranno fedelmente suoni e movenze di Damiano & Co. “Amiamo i Maneskin - hanno recentemente confessato a Rai News - e siamo orgogliosi di essere stati fra i primi ad ascoltarli quando suonavano a Roma, in via del Corso”.
Infine, mercoledì 4 Gennaio, arriverà la “Negramaro Tribute Band”, un progetto artistico nato quindici anni fa grazie alla somiglianza fisica e vocale del cantante Fulvio Notari al leader dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, e ben presto diventato la tribute ufficiale del gruppo salentino.
Insomma, un palinsesto di tutto rispetto, che saprà renderà questo Natale a Frosinone ancor più coinvolgente, accontentando, con un unico format, un po’ tutti i gusti e le fasce d’età.
Info www.frosinonechristmasvillage.it
Commenti