Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Riparte la Serie A. Il calendario delle gare

San_Siro_2011.jpg

Grande attesa per il derby d’Italia Inter-Juve in programma domenica. Big match anche per il Napoli contro la Roma

Dopo le partite di Champions League, Europa League e la neonata Conference League che hanno illuminato i palcoscenici di tutta Europa in settimana, riparte la Serie A con due anticipi del venerdì. Alle 18:30 all’Olimpico di Torino si affrontano il “Toro” di Juric e il Genoa di Davide Ballardini. Scontro già decisivo se vogliamo, in quanto il Toro è a 6 punti mentre il Genoa a 8. Un risultato positivo oggi potrebbe non solo allungare in classifica, ma anche risultare decisivo alla fine della corsa. Nell’altro anticipo si affrontano a Genova la Sampdoria e lo Spezia. D’aversa, l’allenatore dei blucerchiati, è a rischio in caso di risultato negativo. Ieri è avvenuto un incontro nel centro sportivo del club nel quale ha ricevuto conferma, previo un deciso cambio di rotta in campionato.

Nella giornata di sabato il Milan di Pioli va a Bologna per cercare riscatto dopo la deludente partita di Champions contro il Porto e per cercare di stare al passo del Napoli primo in classifica.

Domenica alle 12:30 l’Atalanta ospita l’Udinese. Anche in questo caso Gasperini e compagni dovranno cercare di smaltire subito la cocente delusione di Manchester, dove i bergamaschi hanno perso 3-2 puniti dall’ex bianconero Cristiano Ronaldo, dopo esser stati in vantaggio per 2-0.  Alle 15 la Lazio va a Verona, allo stadio Artemio Franchi di Firenze si confronteranno Fiorentina e Cagliari. Alle 18 il primo big match: Roma-Napoli con i giallorossi in cerca di riscatto dopo la figuraccia in Conference League contro i norvegesi del Bodo Glimt.

La sera il derby d’Italia Inter-Juve a San Siro. Entrambe le squadre vengono da due vittorie in Champions: l’Inter ha battuto lo Sheriff conquistando i primi tre punti nel girone e la terza posizione a quota 4; la Juventus ha battuto lo Zenit San Pietroburgo in Russia con il risultato di 1-0, gol che porta la firma di Kulusevski. I bianconeri sono in testa al girone a punteggio pieno, dopo le vittorie con Malmoe e Chelsea e pronti a giocarsi la partita più sentita dell’anno, quella che vale (forse) già un pezzo di scudetto.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti