Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Champions, Milan out. Stasera ci prova l'Atalanta

Paulo Dybala, doppietta con lo Zenit

La Dea riceve il Villarreal, la Juve il Malmo. Ieri sera sconfitte le milanesi, con i rossoneri che lasciano l'Europa

Milan fuori, Inter prova di maturità mancata. Questo il verdetto dell'ultimo turno di Champions per le milanesi (Milan-Liverpool 1-2, Real-Inter 2-0). Se l'Inter esce ridimensionata nelle ambizioni e in alcuni passaggi di gestione (imperdonabile l'errore di Barella che si becca il rosso) i rossoneri sognano l'incredibile qualificazione,vanno nche avanti mapoi vengono ribaltati dal Liverpool, mentre da Oportoarivavano comunque segnali incoraggianti,con alla fine l'Atletico Madrid che si guadagna il pass pr gli ottavi surclassando il Porto per 3-1. 

Stasera si affiderà al calore del suo pubblico, oltre che all'Immacolata, l'Atalanta del Gasp, reduce da 5 vittorie di fila in campionato, forse per la prima volta candidata a recitare il ruolo di primissimo piano in serie A. Certo, che la Dea ne ha sciupate di occasioni per strappare l'ok agli ottavi di Champions, ora dovrà solo vincere contro il Villarreal, altri risultati se vuole restare aggrappata al treno d'Europa non ce ne sono. 

Cuore leggero, sempre stasera, per la Juventus, anche se discettare di leggerezza in casa bianconera di questo periodo è assai azzardato: il match non è certo proibitivo (Malmo), la qualificazione già c'è, ma si danza per il primo posto, conteso da quel Chelsea che la settimana scorsa gliene ha rifilati quattro e atteso da un non trascendentale incontro con lo Zenit San Pietroburgo. Il diktat di Allegri è prendersi il primo posto per evitare incroci pericolosissimi già al primo turno delle eliminazioni dirette, sinora fatale alla Juve dgeli ultimi 3 anni. 

3 anni fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti