La colomba a Pasqua vola con l'aceto balsamico
Un abbinamento inusuale che vede protagonisti due eccellenze della tradizione italiana per una proposta in chiave contemporanea
Un abbinamento inusuale che vede protagonisti due eccellenze della tradizione italiana per una proposta in chiave contemporanea che ha come filo conduttore l’aceto balsamico di Modena Giusti. E' il suggerimento gourmet di Acetaia Giusti per la Pasqua 2023 che presenta la Colomba con Aceto Balsamico di Modena IGP Giusti in abbinamento al Vermouth Giusti.
“La nostra colomba è un prodotto d’eccellenza che riesce ad esaltare al massimo una delle caratteristiche principali dell’Aceto Balsamico: la sua grande versatilità” racconta l’ad Claudio Stefani Giusti “Quest’anno suggeriamo di provare questo dolce della tradizione accostandolo al nostro Vermouth Giusti, un abbinamento sorprendente che rafforza maggiormente le note e i sentori caratteristici conferiti dall’aceto balsamico di Modena IGP”.
Nella Colomba con aceto balsamico di Modena IGP Giusti, infatti, l’Aceto Balsamico Giusti 3 Medaglie d’Oro viene utilizzato all’interno di un impasto soffice e arioso, capace di sottolineare la complessità aromatica del Balsamico. Per ottenerlo, una lievitazione di 36 ore e l’uso di un lievito madre ultracentenario, mantenuto in vita e tramandato da generazioni di maestri panificatori; il tutto per conferire estrema morbidezza all’impasto e un’alveolatura fine, persistente e regolare.
Commenti