Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Inter-Udinese 2-0: doppio Correa per la festa di San Siro

correa.PNG

I nerazzurri sbancano a San Siro con un super Correa contro un Udinese ben messa in campo

L’Inter supera l’ostacolo Udinese per 2-0 grazie a una super prestazione del pupillo di Simone Inzaghi Correa. L’argentino da titolare, dopo un primo tempo spento si rifà nel secondo con due gol da urlo che fanno letteralmente esplodere San Siro.

Primo tempo abbastanza soft per i ragazzi di Inzaghi che non riescono mai a rendersi pericolosi. Solo un tiro di Barella che viene deviato dalla difesa avversaria. Poi timida protesta dell’Inter per una strattonata su Dumfries in area di rigore. L’arbitro però fa proseguire senza neanche consulto del Var. Per l’Udinese una conclusione debole bloccata da Handanovic che non porta alcun pensiero.

Nella seconda frazione di gioco l’Inter rientra in campo con più grinta e convinzione. Le occasioni si susseguono finché Correa non inventa il gol al 15’ del secondo tempo. L’attaccante ex Lazio prende palla, punta l’avversario e lo disorienta. Conclusione sul primo palo che inganna il portiere avversario e vantaggio per i nerazzurri.

Esulta Inzaghi. Lo farà anche poco dopo sempre grazie al suo pupillo Correa. Sempre di destro, conclusione che si spegne sotto la traversa e che permette all’Inter di andare sul 2-0.

Da allora partita in controllo per l’Inter, con qualche occasione qua e là e un gol annullato all’Udinese per fuorigioco di rientro.

Esplode San Siro che festeggia la propria squadra, protagonista di una prestazione eccellente che avvicina l’Inter alla testa della classifica, a -4 dal Milan e dal Napoli che saranno impegnate oggi. Inzaghi può sorridere e pensare con più serenità alla partita di Champions contro lo Sheriff che sarà decisiva ai fini della qualificazione.

3 anni fa
Autore
Thomas Orlandi

Commenti