Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Corteo Trieste: manifestanti invitati a raggiungere piazza Unità

trieste no gp.jpg

Gli organizzatori continuano a ricordare ai presenti di utilizzare le misure protettive, nel frattempo li invitano a raggiungere la piazza blindata dalla Questura

Prosegue tra i cori "No green pass" e "La gente come noi non molla mai" la manifestazione contro le misure adotatte dal governo nel centro di Trieste. Cori anche contro il neo-eletto sindaco Di Piazza e il premier Draghi, definito "Assassino" e "Sanguisuga".

Il corteo è aperto da uno striscione che recita "No green pass, no apartheid".

Tra i manifestanti uomini e donne, anche in età avanzata, e bambini. Non tutti i presenti fanno uso della mascherina protettiva, contravvenendo alle imposizioni della Questura, che ha minacciato arresti per chi non avrebbe rispettato le norme.

Come da disposizioni delle forze dell'ordine, tuttavia, gli organizzatori del corteo continuano a ricordare ai presenti di utilizzare le mascherine.

Manifestanti invitati a raggiungere piazza blindata

"Questo lo diciamo chiaramente: Chi vorrà andare in Piazza Unità, potrà andare" queste le parole di uno degli organizzatori, che parla con un microfono da un camioncino rosso in testa al corteo - noi non potremo farlo ma chi vorrà ha la libertà di farlo. Un invito ai manifestanti a raggiungere quella piazza interdetta al corteo e chiusa con delle reti protettive dalle forze dell'ordine. 

barriere trieste.jpeg

Un eventuale raggiungimento di Piazza Unità da parte dei manifestanti potrebbe scatenare scontri con le forze dell'ordine.

3 anni fa
Foto: Local Team
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti