Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Covid, Figliuolo: campagna vaccinale ‘sopra la media’

figliuolo.jpeg

Il commissario straordinario ha parlato in un messaggio inviato in occasione del Salone della Giustizia

Il Commissario straordinario all’emergenza Covid designato dal governo Francesco Paolo Figliuolo ha mandato un messaggio in occasione del Salone della Giustizia. Figliuolo ha parlato della situazione covid e di “Una normalità che stiamo riscoprendo grazie all’effetto di una campagna vaccinale senza precedenti, che ha portato in pochi mesi a proteggere con almeno una dose oltre 46 milioni e mezzo di cittadini in Italia, un numero pari a più dell’86% della popolazione over 12 destinataria del vaccino.”.

Il commissario ha poi fatto un confronto con gli altri paesi d’Europa, rilevando che “I dati fanno sì che l’Italia si posizioni davanti a Paesi come la Germania, la Francia e il Regno Unito, per numero di vaccinati, ben al di sopra della media europea''.

''La campagna sta continuando perché il nostro obiettivo è sfondare la soglia dell'86% di prime dosi per portarci ancora più avanti verso il 90%''. ha concluso Figliuolo.

Francesco Paolo Figliuolo è commissario straordinario dal 1 marzo 2020, giorno in cui il Governo Draghi lo ha scelto come sostituto del precedente commissario straordinario Domenico Arcuri.

3 anni fa
Autore
Piergiorgio Michelangeli

Commenti