Ordine medici, 1.349 sospesi perché non vaccinati
Intanto il sottosegretario alla salute Sileri auspica il saluto con la stretta di mano, purché poi ci si lavi
Prove tenicche di ritorno alla normalità. Dal sottosegretario alla salute alle decisioni da parte dell'Ordine dei Medici di sospendere gli iscritti perchè non vaccinati.
Sono ad oggi 1.349 i medici e gli odontoiatri sospesi in Italia per non essersi ancora vaccinati contro Covid-19. "Dall'inizio le sospensioni sono state 1.791, ma 442 sanitari hanno comunicato di essersi vaccinati e le loro sospensioni sono state così revocate" comunica la Fnomceo, Federazione nazionale Ordini dei medici, nell'ultimo aggiornamento sui dati in suo possesso e che finora ha ricevuto dati da "66 Ordini su 106".
Intanto sui contatti, strette di mano e incontri ravvicinati la parola va al sottosegretario Sileri che a volte è stato più inbcisivo del ministro alla salute Roberto Speranza. "Io saluto con la stretta di mano. In effetti la distanza e il non contatto è auspicabile" contro Covid-19, "però dal punto di vista medico, se tu dai la mano a una persona e ti lavi subito dopo o usi un disinfettante, si dovrebbe stare a posto": lo ha detto a 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1 il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri, commentando il 'no', per il momento, al ritorno alla stretta di mano del presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro.
Commenti