Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Parisi: 'Comunichiamo meglio per convincere sul vaccino'

vaccination-1215279_1920.jpg

Il Nobel italiano spera che si persuadano a vaccinarsi i Novax. In Inghilterra al via terza dose per gli under 18

“L’88% delle persone delle persone che potevano fare il vaccino l’hanno fatto, stanno aumentando le prime dosi e forse per la fine dell’anno arriveremo al 90%. Quindi gli scettici sono solo un 10%. Forse la comunicazione non è stata efficace, bisognava spiegare meglio le cose, far venire scienziati simpatici sullo schermo, coordinare la comunicazione, cosa che a livello ministeriale non è stata fatta. Gli scienziati quando studiano non imparano a comunicare, non fanno mai un corso di comunicazione scientifica”. Così il Premio Nobel Giorgio Parisi, intervenuto a 'Che tempo che fa'.

"Non c'è alcun dubbio sul fatto che ci sia un'onda di marea di Omicron in arrivo", ha detto il premier britannico Boris Johnson in una dichiarazione televisiva a poche ore dall'innalzamento a livello quattro del livello di allerta Covid nel Regno Unito a causa della diffusione della nuova variante del virus.

"Temo che ora stiamo affrontando un'emergenza nella nostra battaglia con la nuova variante Omicron", ha aggiunto Johnson. "Ora è chiaro che due dosi di vaccino semplicemente non sono sufficienti per dare il livello di protezione di cui tutti abbiamo bisogno. Ma la buona notizia è che i nostri scienziati sono fiduciosi che con una terza dose, una dose di richiamo, possiamo tutti innalzare il nostro livello di protezione". Tutti gli over 18 potranno quindi ricevere la terza dose già da questa settimana, a condizione che siano trascorsi tre mesi dalla seconda dose.

 

3 anni fa
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti