Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

A Dallas in centinaia ad aspettare il figlio di JFK morto nel ‘99

qanon.jpeg

Un evento che secondo gli studiosi testimonia una situazione allarmante quello accaduto nella piazza dove morì JFK

Una storia da non credere quella accaduta a Dallas, in Texas, dove centinaia di persone si sono riunite per aspettare il ritorno del figlio del presidente Kennedy, John John Kennedy, morto in un incidente aereo nel 1999. 

La vicenda nasce da una profezia che ha preso forma all'interno di QAnon, la più famosa teoria del complotto statunitense. Secondo i complottisti, il figlio di Jfk  sarebbe tornato per diventare il vicepresidente di Donald Trump alla Casa Bianca. Secondo la teoria, John John Kennedy non sarebbe mai morto nel tragico incidente del 1999. Una teoria folle, che ha visto i presenti andare via dalla piazza di Dallas dove fu assassinato JFK, delusi dopo ore di attesa.

Kennedy Junior, secondo le prime notizie arrivate dai media, non si sarebbe presentato all'incontro con i suoi sostenitori, lasciandoli a bocca asciutta.

L’evento, in realtà, non doveva registrare un’affluenza così grande, visto che pareva essere, anche all’interno della follia chiamata QAnon, una teoria bizzarra e strampalata.

La vicenda ha sorpreso anche gli studiosi che seguono il fenomeno-QAnon, nonostante la loro abitudine a trovarsi davanti a vicende simili. "Mi ha sorpreso il fatto che vi fossero così tante persone, si tratta di una teoria seguita solo da una frangia di QAnon - ha detto Jared Holt, ricercato dell' Atlantic Council - Lo stato mentale di questa gente, il loro distacco senza speranza dalla realtà, apre a possibilità molto pericolose".

2 anni fa
Autore
Emanuele Di Casola

Commenti