Raid russo Dnipro: sale a 21 il bilancio dei morti
E' salito a 21 il numero delle persone rimaste uccise nel raid russo di ieri a Dnipro in cui è stato colpito un condominio di diversi piani
E' salito a 21 il numero delle persone rimaste uccise nel raid russo di ieri a Dnipro in cui è stato colpito un condominio di diversi piani. Secondo quanto ha confermato il capo del consiglio regionale, Mikola Lukashuk, tra le vittime vi è anche un bambino.
La protezione civile ha reso noto a questa mattina erano 73 i feriti estratti dalle macerie dell'edificio semi crollato, compresi 14 bambini. Altre 38 persone, tra le quali 6 bambini, risultano essere illese. Continua la ricerca di 35 persone che mancano all'appello, con i soccorritori che sentono richieste di aiuto da parte di persone rimaste intrappolate nelle macerie. Nel bombardamento sono stati distrutti 72 appartamenti ed altri 320 sono stati danneggiati.
L'attacco a Dnipro è stato il più grave dei radi lanciati ieri dai russi contro obiettivi civili, come le infrastrutture elettriche, in quello che il governo di Kiev ha definito ancora una volta "terrorismo russo".
Commenti