I russi si sono impantanati nel Donbass
Lo afferma l'intelligence britannica: 'la situazione non cambierà a breve': Intanto salgono a 45mila i soldati di Mosca morti in Ucraina
"L'ultima settimana ha visto solo cambiamenti minimi nel controllo territoriale lungo la linea del fronte. Nel Donbass, dopo piccoli avanzamenti dall'inizio di agosto, le forze russe si sono avvicinate alla periferia della città di Bakhmut, ma non hanno ancora fatto irruzione nell'abitato. È improbabile che la situazione cambi significativamente nella prossima settimana". E' quanto scrive l'intelligence britannica nel consueto aggiornamento sulla situazione della guerra in Ucraina, affermando che "le forze russe, per ora, sono probabilmente pronte solo a intraprendere limitati assalti locali, raramente coinvolgendo più di una compagnia di truppe".
"La Russia non ha compiuto grandi sforzi per avanzare nei settori di Zaporizhzhia o Kharkiv" continua l'intelligence britannica nell'aggiornamento sulla situazione ucraina, osservando poi che "a sudovest né le forze russe né le forze ucraine sono avanzate sulla linea del fronte a Kherson". "Tuttavia, le esplosioni sempre più frequenti dietro le linee russe stanno probabilmente mettendo a dura prova la logistica e le basi aeree russe nel sud", si legge in un tweet.
Intanto è salito quasi a 45mila il numero dei soldati russi uccisi in guerra dalle forze ucraine. E' quanto sostiene il ministero della Difesa di Kiev, secondo cui finora sarebbero morti 44.900 miliari russi, 200 in più rispetto al giorno prima.
Commenti