Il presidente polacco Duda denuncia l'imperialismo russo
La Russia, come dimostra l'invasione dell'Ucraina, "sta ripristinando le sue ambizioni imperiali" dice il leader polacco
La visita del presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Kiev invia "un segnale incredibilmente potente, un segnale politico e strategico". Lo ha detto il presidente polacco, Andrzej Duda, in un'intervista con la giornalista della Cnn, Christiane Amanpour. "Invia un segnale di difesa del mondo libero, di difesa della Nato, di difesa di ogni centimetro di territorio", ha detto Duda a Varsavia.
La Russia, come dimostra l'invasione dell'Ucraina, "sta ripristinando le sue ambizioni imperiali" ed "il mondo libero" deve "costringerla" a fermarsi. Lo ha detto il presidente polacco, Andrzej Duda, in un'intervista con la giornalista della Cnn, Christiane Amanpour.
"Questa è la nostra posizione ed è per questo che sosteniamo l'Ucraina, perché crediamo che se l'Ucraina resiste a queste ambizioni imperiali della Russia allora la Russia dovrà fermarsi", ha spiegato Duda, che ha quindi elencato i Paesi in cui la Russia ha tentato di espandere la propria influenza, tra cui Georgia, Moldova e Siria. "La Russia è quel tipo di impero che ha ambizioni coloniali. Vuole soggiogare altre nazioni", ha aggiunto.
Commenti