Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

S'infiamma il triello per le regionali del Lazio

voto parete partiti.jpg

Sanità e termovalorizzatore i temi caldi trattati dai candidati Bianchi, Rocca e D'Amato. Scintille tra Pd e M5S

Si scalda la competizione elettorale per le regionali nel Lazio, ma è una gara per arrivare secondo, stando al duello tra M5S e Pd. 
''Sono passati 3 anni da quando il Covid-19 è arrivato in Italia. Il 29 gennaio 2020.Roma, prima città europea a essere colpita dalla più grande emergenza sanitaria del nostro secolo. Il Lazio è stato un modello di contrasto alla pandemia e questo ha consentito di salvare tante vite umane. Questo modello ora lo voglio mettere a disposizione dello sviluppo della nostra regione e per una vita migliore della nostra comunità.Il 12 e 13 febbraio si decide chi sarà il nuovo Presidente della regione. La sfida è tra me e Rocca, da un lato la forza dei risultati dall'altro un mondo antico che tenta di ritornare''. Così in un post su Facebook Alessio D'Amato, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio.

 

Il termovalorizzatore ''serve per chiudere ciclo rifiuti a Roma e dare decoro a città. Il tema dei rifiuti a Roma va risolto. L'elettorato credo abbia voglia di vedere città pulita e pagare meno la tassa sui rifiuti. Sono favorevole a sostenere il sindaco Gualtieri in questa iniziativa''. Lo ha detto Alessio D'Amato, candidato del centrosinistra, durante il confronto tra i candidati alla presidenza della Regione Lazio a 'Mezz'ora in più' su RaiTre. ''Sui livelli essenziali di assistenza il Lazio negli ultimi anni è sempre sopra i livelli di adempienza. Non significa dire che va tutto bene ma non è corretto dire che la situazione è un disastro''. 

''Il Pd continua a fare autogol richiamando sempre al voto utile. Non saranno i 5stelle a votare Pd, anzi forse sarà il contrario''. Lo ha detto Donatella Bianchi, candidata del M5s e Polo progressista, durante il confronto tra i candidati alla presidenza della Regione Lazio a 'Mezz'ora in più' su RaiTre. Oggi la situazione della ''sanità regionale è disastrosa. Questa è la verità''. Il ''Lazio è tornato ad essere una regione di serie B''. Lo ha detto Donatella Bianchi, candidata del M5s, durante il confronto tra i candidati alla presidenza della Regione Lazio a 'Mezz'ora in più' su RaiTre.

"Sono favorevole" al termovalorizzatore, ma "il commissario Gualtieri ci dica come risolverà il tema della viabilità, non è un tema da poco, perché la Sovraintendenza ha detto che non è possibile allargare l'Ardeatina, lui deve dare una risposta ai cittadini, perché lì passeranno centinaia di mezzi su una consolare importante. È un perfetto esecutore di un ordine che è arrivato dal Governo ma senza porsi domande". Lo ha affermato Francesco Rocca, candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Lazio, ospite di 'In mezz'ora in più' su Raitre.

"Quello che serve ha aggiunto- è una cultura della differenziata, a Roma hanno amministrato i Cinquestelle e la differenziata è diminuita". "È singolare sentire la fotografia esatta della dottoressa Bianchi di quello che la nostra gente vive quotidianamente" nel campo della sanità, perché "la situazione è drammatica e i Cinquestelle sono in Giunta insieme" al Pd. 

Sul Covid, ha aggiunto riferendosi ai risultati ottenuti dall'assessore alla Sanità uscente Alessio D'Amato, "è stata una risposta corale, ci sono cinque Policlinici, non è il lavoro di un uomo solo ma di migliaia di donne e di uomini che hanno fatto bene e avevano una logistica importante che a Roma ha fatto la differenza".

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti