Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Sul grano tra Mosca e Kiev arriva Istanbul

erdogan.jpg

La Turchia si fa garante dell'accordo tra Russia e Ucraina. Erdogan vedrà Putin il 5 agosto a Sochi

Si terrà oggi a Istanbul la cerimonia ufficiale di apertura del Centro di coordinamento istituito nell'ambito dell'accordo raggiunto da Mosca e Kiev, con la mediazione di Onu e Turchia, sulle esportazioni di grano dall'Ucraina. Lo ha annunciato il ministero della Difesa turco.

Il Centro di coordinamento avrà il compito di monitorare l'attuazione dell'intesa. Alla cerimonia, che si terrà presso l'Università della Difesa Nazionale, parteciperà il ministro turco della Difesa, Hulusi Akar. Intanto oggi è attesa a Istanbul la delegazione russa che lavorerà con le controparti. Alla guida c'è il contrammiraglio, Eduard Luik.

Il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, si recherà a Sochi il 5 agosto per incontrare Vladimir Putin. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Anadolu. Il Cremlino ha confermato la notizia della visita di un giorno del leader turco nella località sul Mar Nero il mese prossimo. "Sì", ha risposto il portavoce Dmitry Peskov all'agenzia Tass che gli ha chiesto se fosse vero che Putin e Erdogan si vedranno di nuovo il 5 agosto, dopo l'incontro a Teheran del 19 luglio per il vertice sulla Siria.

1 anno fa
Autore
Claudio Mascagni

Commenti