Christian Eriksen è tornato ad allenarsi dopo il malore
Il centrocampista danese dell’Inter aveva avuto un malore durante i campionati europei di questa estate
È una di quelle notizie che tutti vogliono leggere: Christian Eriksen, centrocampista danese dell’Inter colpito da un malore durante Euro 2020, è tornato in campo.
Anche se ancora tesserato con l'Inter, Eriksen si è allenato nel centro sportivo dell’Odense, squadra con sede nell’omonima città in Danimarca, in compagnia di un personal trainer.
L’obiettivo? Tornare a giocare, cosa che però con ogni probabilità non potrà fare in Italia per via del defibrillatore installato per salvargli la vita, non compatibile con il regolamento del campionato italiano. In altre massime competizioni come quella inglese o quella danese, tuttavia, le regole non impedirebbero al centrocampista (109 partite con la nazionale danese) di tornare a vestire una maglia in una partita ufficiale.
"Siamo davvero felici che Christian Eriksen si tenga in forma in questi giorni sui nostri campi” - ha detto il direttore sportivo dell’Odense, Michael Hemmingsen - "Siamo rimasti in contatto con Christian da quando è andato via dall’Odense, quindi siamo felici che ci abbia chiesto se potesse allenarsi qui".
Commenti