Torna l’Europa League: in campo Napoli e Lazio
Napoli e Lazio impegnate rispettivamente con Legia Varsavia e Marsiglia. La Roma in Norvegia contro il Bodo Glimt
Riparte stasera l’Europa League con la terza partita del girone. In campo tra le italiane il Napoli se la vedrà con il Legia Varsavia allo stadio Diego Armando Maradona, la Lazio volerà in Francia a giocarsela con il Marsiglia.
Spalletti ha fatto intendere che farà ampio turn over, d’altronde gli impegni sono tanti e il Napoli è lanciatissimo in campionato. Pertanto, certo l’Europa League non sarà snobbata, ma il riposo è necessario per preservare le energie. Il Napoli giocherà il prossimo turno di campionato con la Roma di Mourinho e l’impegno richiede il massimo sforzo fisico. Stasera non giocheranno titolari infatti Ospina, Fabian Ruiz, Anguissa, Osimhen oltre a Mario Rui (squalificato). Così il tecnico toscano ha risposto alle domande nella vigilia della partita: “La rosa ce lo permette e se si ritorna con la mente ad inizio campionato, si ricorderà che giocavano Meret, Manolas, Lobotka. Non parlerei di turnover, ma di altri titolari. È un modo di dire? Sì, ma va cambiato. Mertens gioca perché si fa turnover? No, perché è un altro titolare. Se gioca Demme si può parlare di turnover?”
La Lazio di Maurizio Sarri è seconda a tre punti nel gruppo E, dietro al Galatasaray che ha battuto i biancocelesti a Istanbul con evidente errore di Strakosha che molti tifosi ricorderanno. Al terzo posto proprio il Marsiglia a due punti. Infine il Lokomotiv Mosca fermo a un punto. Classifica molto corta dunque che evidenzia come sarebbe fondamentale stasera per la Lazio portare a casa un risultato positivo e avvicinarsi sempre più alla qualificazione. Turnover anche per Sarri che quasi certamente concederà un turno di riposo a Milinkovic. Tra i pali dovrebbe giocare Reina, con il rientro di Acerbi in difesa. Il reparto offensivo sarà affidato a Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson, con Pedro in panchina.
La Roma sarà impegnata invece in Conference League contro il Bodo Glimt. Giocheranno Kumbulla, Calafiori, Diawara, Perez e Shomurodov. Anche per Mourinho spazio ai meno impiegati, con un occhio alla partita di domenica.
Commenti