Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

L’Europa del calcio: 4 Italiane impegnate in un giovedì di fuoco

pessina neve.jpeg

L’Atalanta si gioca la partita più importante, ancora in bilico la qualificazione del Napoli. Roma e Lazio si giocano il primo posto

È una giornata decisiva di calcio in Europa per quattro squadre italiane.

Atalanta-Villareal

Partita da dentro/fuori per l’Atalanta, che recupererà alle 19:00 la partita rinviata ieri causa neve in casa contro il Villareal. Le due squadre sono in piena corsa per una qualificazione agli ottavi, ma l’Atalanta per passare il turno ha un solo risultato: la vittoria. Il Villareal, essendo in vantaggio di un punto nella classifica nel girone (7 a 6), può anche giocare per il pareggio. In caso di qualificazione, per la squadra di Gasperini sarebbe il terzo anno consecutivo agli ottavi di finale di Champions League.

Napoli-Leicester

Impegno anche per il Napoli di Luciano Spalletti, che per qualificarsi ai sedicesimi di Europa League deve battere al San Paolo il Leicester di Brendan Rodgers. La classifica del girone è apertissima, con il Leicester primo in classifica ma con solo due punti di vantaggio sul Legia Varsavia ultimo del girone. Appaiate a 7 punti Spartak Mosca e Napoli, con la prima in vantaggio sui testa a testa.

Lazio-Galatasaray

La Lazio di Maurizio Sarri, già qiualificata ai sedicesimi di finale, si contenderà il primo posto in casa contro i turchi del Galatasaray. In caso di vittoria i biancocelesti pareggerebbero i conti con la squadra turca, superando però la compagine guidata da Fatih Terim grazie alla differenza reti.

CSKA Sofia-Roma

In Conference League, terza competizione europea alla sua prima edizione, troviamo impegnata in questo giovedì europeo la Roma di José Mourinho, che affronterà una trasferta sul campo del CSKA Sofia, ultima nel girone con un solo punto conquistato. I giallorossi, già qualificati al prossimo turno, per passare da primi nel girone devono vincere e sperare in un risultato diverso dalla vittoria del Bodø/Glimt, impegnato in casa dello Zorya. Il passaggio del turno come prima eviterebbe alla Roma un impegno in più nella Conference League, ovvero i sedicesimi di finale contro una delle terze qualificate ai gironi di Europa League.

3 anni fa
Autore
Redazione

Commenti