Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Morte, aiuti governativi e polemiche dopo il dramma

flood-123222_1920.jpg

Intanto salgono a 15 i morti dopo l'alluvione che ha sconvolto l'Emilia Romagna

"Oggi a Forlì per una riunione operativa con cittadini, imprese, associazioni e Protezione civile. Il Governo sta facendo il massimo per sostenere questa terra meravigliosa. I primi 2 mld serviranno per una ripartenza immediata. La Farnesina attraverso ICE, Sace e Simest ha stanziato 705 mln. Da stasera sarà attivo un indirizzo email per le richieste delle imprese esportatrici: export.emergenza2023@esteri.it. L'EmiliaRomagna ce la farà". Lo ha scritto su Twitter il ministro degli Esteri Antonio Tajani.

"Il governo Meloni ha stanziato oltre 2miliardi di euro per l’emergenza alluvione. Le previsioni erano di uno stanziamento decisamente inferiore. Sono stati fermati gli adempimenti tributari contributivi, le rate dei mutui, viene messo in campo un contributo una tantum fino a 3mila euro per i lavoratori autonomi, cassa integrazione speciale per i lavoratori dipendenti: sono cifre importanti che dimostrano come il governo vuole far ripartire le zone colpite. La collaborazione istituzionale con la Regione Emilia Romagna è un ottimo segnale: fare polemica vuol dire disgustare l’opinione pubblica, c'è un'emergenza e occorre vincerla". Lo ha dichiarato a Stasera Italia in onda su Rete4, il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati, Tommaso Foti.

Salgono a 15 le vittime dell'alluvione in Emilia Romagna. E' stato trovato il corpo di un uomo, disperso nelle acque nella zona di Belricetto a Lugo (Ravenna), il 17 maggio scorso. A quanto si apprende, il corpo sarebbe stato individuato dai soccorritori subacquei di Genova e Pescara.

 

24 Maggio
Foto: pixabay
Autore
Claudio Mascagni

Commenti