Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

Il Grande Fratello ai Giochi di Pechino

Freestyle_skiing_jump2.jpg

L'esperienza dei partecipanti alle Olimpiadi invernali in Cina vivranno in una sorta di bolla

Simone Deromedis è uno sciatore coreografico. È a Pechino. È la prima volta. Dal 4 febbraio parteciperà insieme alla Valanga azzurra alle Olimpiadi invernali di Pechino nella disciplina free style. Olimpiadi controverse, sia perché c’è l’emergenza sanitaria da Covid sia perché nel Celeste Impero è notte fonda per quanto riguarda i diritti umani.

Vivrà in una zona franca, ristretta, circoscritta, una sorta di microcosmo dorato. Una bolla senza contatti col mondo esterno. L’atleta sarà costantemente monitorato da una speciale équipe medica per saggiare il suo stato virale. Gareggerà senza il calore e gli applausi del pubblico, senza gli insulti e gli sberleffi della parte avversa di tifoseria, le sue gesta sportive potranno essere solo apprezzate dai telespettatori, sarà sua premuta ingraziarsi un cameraman che lo immortali durate un’acrobazia.

Potrà comunicare con l’esterno tramite un canale preferenziale di Twitter e Facebook, poiché le autorità locali ne hanno limitato, bloccato e vietato l’utilizzo ai loro cittadini.

Cina, anno 2022 dC.

2 anni fa
Foto: wikipedia
Autore
Gian Luca Campagna

Commenti