Cookie Consent by FreePrivacyPolicy.com
Loader

La pace quando la Russia lascerà le terre ucraine invase

volodymyr-zelensky.jpg

Lo scrive presidente ucraino Volodymyr Zelensky, oggi protagonista della giornata conclusiva del G7 a Hiroshima

"Il nostro mondo è vasto, ma ci siamo dentro tutti insieme. E questa è la nostra causa comune: la pace. L'Ucraina ha proposto al mondo la sua formula di pace. Finché gli invasori russi rimarranno sulla nostra terra, nessuno siederà al tavolo dei negoziati con la Russia. Il colonizzatore deve uscire. E il mondo ha abbastanza potere per costringere la Russia a ristabilire la pace passo dopo passo". Lo scrive il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, oggi protagonista della giornata conclusiva del G7 a Hiroshima.

"Abbiamo sviluppato la formula della pace in modo tale da garantire che ciascuno dei suoi punti sia sostenuto dalle risoluzioni delle Nazioni Unite. E in un modo in cui tutti nel mondo possono scegliere la traccia a cui possono contribuire. Dal Giappone ai Paesi Arabi, dall'Europa all'America Latina, troviamo il supporto per la nostra formula. E continuiamo questo lavoro", conclude.

"Sono grato per la decisione di addestrare i nostri piloti su moderni aerei da combattimento. Lo scudo aereo può essere completo solo quando i sistemi di difesa aerea a terra sono integrati da moderni velivoli in aria. Ora siamo sulla strada per eliminare il gap di capacità. Quando i nostri piloti conosceranno l'F16 e quando questi velivoli appariranno nei nostri cieli, avrà importanza non solo per l'Ucraina: questo sarà un momento storico per l'intera architettura della sicurezza in Europa e nel mondo" ha detto il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, intervenendo al vertice del G7.

21 Maggio
Autore
Giada Giacomelli

Commenti